Innovazione

Sei anni che hanno cambiato il mondo delle relazioni umane. Ed è solo l’inizio. Da quando l’allora diciannovenne Mark Zuckenberg l’ha fondato nel 2004, Facebook non ha smesso un istante di macinare primati affermandosi in breve tempo come il social network più grande al mondo. Quattrocento milioni di utenti attivi nel 2010. Una scommessa imprenditoriale che ha raggiunto un valore stimato di 10 miliardi di dollari.

Fonte: alt


L’Europa è ancora un buon posto dove investire in tecnologia, nonostante le difficoltà incontrate recentemente dalle aziende hi-tech. La pensano così i fondatori di Skype Niklas Zennström e Janus Friis, che hanno deciso di puntare 165 milioni di dollari sulle start up europee ad alto potenziale ‘trasformativo’ attraverso Atomico Venture, il fondo di venture capital creato dal duo nel 2006.


“Le cose stanno cambiando – ha affermato Zennström – e, anche se negli Usa possono esserci maggiori opportunità, il rapporto tra opportunità e investitori è molto, molto migliore in Europa”.
Nel vecchio continente ci sono le infrastrutture e il talento. “Bisogna solo ispirare gli imprenditori a pensare in grande”, ha aggiunto.

altÈ stata presentata martedì sera al teatro Derby di Milano la seconda edizione di «Donne e tecnologia mobile», evento promosso nell’ambito di futuro@lfemminile,  il progetto per le pari opportunità di Microsoft Italia. Tre attrici sul palco per parlare del rapporto tra universo femminile e tecnologie mobili, quelle per capirci che ci fanno risparmiare tempo e danaro e che potrebbero permetterci di conciliare la dimensione professionale con quella privata.

Pensateci solo un momento: lavorare da casa o da dove volete voi non solo permette di scegliere quando lavorare ma è ecologicamente corretto (niente auto per andare in ufficio e molte ore di coda inutili evitate). Fare la spesa online è una delle migliori invenzioni degli ultimi 10 anni. Vuoi mettere lo stress che ti risparmi ad evitare il supermercato del venerdì sera? Utilizzare servizi di home banking riduce i costi ed evita le file. E noi donne, professioniste del multi tasking da prima che qualcuno inventasse questo termine, sappiamo benissimo quanto guadagnare anche solo mezzora possa risultare fondamentale nel risiko di una giornata in bilico tra lavoro e famiglia. 

Fonte: alt
 

Avaya ha annunciato la nuova release di Avaya IP Office ? la soluzione di punta per le comunicazioni delle Piccole e Medie Imprese (PMI). Avaya IP Office 6.0 integra nuove funzioni di unified communications (UC) garantendo una migliore esperienza a prescindere dalla localizzazione dell'utente. Tra le nuove capacità proprie della soluzione anche innovativi strumenti di collaborazione avanzata che sfruttano voce, instant messaging, presenza e video per incrementare la produttività e la flessibilità della forza lavoro.

Avaya IP Office è inoltre più facile da installare e da usare, e più economico, in particolare per un segmento di mercato specifico come quello delle aziende che contano meno di 20 dipendenti. Anche l'impresa più piccola può ora quindi implementare in maniera economicamente conveniente un sistema di comunicazioni avanzate, completo delle funzionalità di customer service tipiche delle soluzioni più articolate. Con questa nuova release, Avaya rende le unified communications fino al 40% più accessibili da parte delle piccole imprese .