Fonte: alt
 

Avaya ha annunciato la nuova release di Avaya IP Office ? la soluzione di punta per le comunicazioni delle Piccole e Medie Imprese (PMI). Avaya IP Office 6.0 integra nuove funzioni di unified communications (UC) garantendo una migliore esperienza a prescindere dalla localizzazione dell'utente. Tra le nuove capacità proprie della soluzione anche innovativi strumenti di collaborazione avanzata che sfruttano voce, instant messaging, presenza e video per incrementare la produttività e la flessibilità della forza lavoro.

Avaya IP Office è inoltre più facile da installare e da usare, e più economico, in particolare per un segmento di mercato specifico come quello delle aziende che contano meno di 20 dipendenti. Anche l'impresa più piccola può ora quindi implementare in maniera economicamente conveniente un sistema di comunicazioni avanzate, completo delle funzionalità di customer service tipiche delle soluzioni più articolate. Con questa nuova release, Avaya rende le unified communications fino al 40% più accessibili da parte delle piccole imprese .


Secondo le previsioni, nonostante le PMI risultino ottimiste nei confronti del futuro, sono comunque alla ricerca di nuovi possibili percorsi per il raggiungimento del successo. Per il 2010 gran parte delle PMI attende una crescita di fatturato, ma tre imprese su quattro ritengono che una volta uscite dalla crisi non potranno più fare affidamento sulle vecchie modalità di fare business, dovendo pertanto identificare nuovi approcci per cogliere e mettere a frutto le opportunità del mercato.

Avaya risponde a tale richiesta fornendo una serie di novità in tema di soluzioni ad hoc pensate per i telelavoratori e i dipendenti mobili e fissi, fra cui diversi miglioramenti alla soluzione Avaya one-X Portal for IP Office – uno strumento per comunicazioni desktop facilmente accessibile via Web? e nuove funzionalità di collaborazione video.


L'articolo integrale qui.
(pubblicato il 16 marzo 2010)