Internazionalizzazione

 MILANO . Parte  il 15 febbraio la seconda edizione di 'Milano Fashion City', il progetto di marketing territoriale di Promos, l'azienda speciale per l'Internazionalizzazione della Camera di Commercio di Milano, che fino al 9 marzo farà di Milano un luogo di aggregazione privileggiato degli operatori di tutta la filiera della moda. Intorno a loro anche il mondo della cultura, dell'arte e  della musica.

Dopo Laura Soave negli Usa arriva per l'Europa Lucie Toscani, 41 anni, che diventa responsabile della rete commerciale del Lingotto  nel Vecchio Continente. La Toscani si é formata in Germania nella struttura acquisti di Volkswagen per poi passare alla Magna e infine alla Continental. La manager si occuperà di integrare la rete commerciale del Lingotto con quella di Chrysler.

Fonte: Sole 24 Ore
 
L'ufficio internazionalizzazione di Confartigianato e Api ha organizzato per il 25 marzo 2011 una visita a Parma alla manifestazione Mecspe, che costituisce un fondamentale punto d'incontro tra tecnologie per produrre e filiere industriali, grazie alla sinergia tra i nove Saloni che si svolgono in contemporanea e le innovative formule espositive, quali viali, piazze ed isole di lavorazione.

 
ROMA - 7 febbraio 2011 - L'eventuale spostamento della ''testa'' della Fiat da Torino a Detroit e' un problema ''che non riguarda solo l'Italia ma l'intera industria automobilistica europea''.