Appuntamento mercoledì 12 febbraio 2014 dalle 9 alle 13 presso la Sala Affreschi di Palazzo Isimbardi – Provincia di Milano, con ingresso in Corso Monforte 35.

Durante il workshop verranno presentati i risultati dell’esperienza di welfare innovativo “Maggiordomo digitale: la tecnologia al servizio del welfare”, progetto di durata biennale realizzato grazie al “Bando per la sperimentazione di progetti innovativi in materia di welfare aziendale e interaziendale” di Regione Lombardia, pubblicato il 12 agosto 2011.

“Maggiordomo digitale” ha messo a disposizione di un gruppo di piccole e medie imprese al femminile (appartenenti ai settori più diversi, dal manifatturiero ai servizi alle persone) una piattaforma di e-Learning e di e-Communication, in grado di facilitare nuove forme di comunicazione, di collaborazione e di lavoro. Il progetto ha inoltre accompagnato le/i loro dipendenti in un percorso di sviluppo verso una maggiore confidenza nell'uso delle tecniche digitali e dello smartworking, con lo scopo di arricchirne le skills - sia professionali che di vita quotidiana - e facilitarne l'equilibrio tra lavoro e vita familiare e personale.

Oltre alle presenze istituzionali e delle PMI che hanno preso parte al progetto, interverranno al workshop anche grandi imprese pubbliche e private chiamate a condividere esperienze su piattaforme digitali e comunità aziendali per il welfare, smartworking e conciliazione famiglia-lavoro all’interno delle loro aziende.

Il workshop diventerà così occasione di riflessione e condivisione delle tendenze ed esperienze italiane nell’ambito del welfare aziendale digitale e innovativo, non solo a livello di piccole e medie imprese ma anche delle grandi realtà che operano sul nostro territorio.

L’ingresso è libero e rivolto a tutti coloro che sono interessati a: digital divide, e-learning, e-communication, e-work, e-company,smartworking (lavoro agile, telelavoro, home office, remote working), welfare digitale, e-health.

 

Programma 

 

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI:

tel: 02.87285350

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.