Il servizio Politiche di genere della Provincia di Milano cerca due volontarie per il Servizio Civile.
Il Servizio Civile è un istituto pensato appositamente per i giovani che vogliono sperimentare un periodo di formazione e di lavoro, assicurando una minima autonomia economica e, se studenti, si possono ottenere crediti formativi.
Il Servizio Civile volontario è soprattutto un'importante occasione di crescita personale e lavorativa, un'opportunità di educazione alla cittadinanza attiva,  un prezioso strumento per aiutare le fasce più deboli della società contribuendo allo sviluppo sociale, culturale ed economico del nostro Paese.
 
Possono presentare domanda ragazze e ragazzi di cittadinanza italiana tra i 18 e i 28 anni (alla data di scadenza del bando, i 18 anni dovranno essere compiuti e i 28 non compiuti).
Fino al 4 ottobre alle ore 14, sono aperte le selezioni per l'anno 2010-2011 per il Servizio Civile presso la Provincia di Milano. 

QUALI SARANNO LE ATTIVITÀ DA SVOLGERE?
Dopo un periodo di formazione generale e specifica in tema di politiche di genere, svolgeranno le seguenti funzioni:

- supporto all’attività dell’Osservatorio Donna
: risposta alla linea verde, inserimento e elaborazione dati per valutare l’attività di servizio, le domande e bisogni espressi dalla popolazione femminile, l’accessibilità e la funzionalità dei servizi territoriali
- supporto all’attività dello Spazio Rosa: ricevimento del pubblico e orientamento di base ai servizi per il lavoro, implementazione e aggiornamento banca dati utenza, organizzazione incontri a tema e corsi
- supporto all’attività di Pink Card: risposta telefonica al numero dedicato, implementazione e aggiornamento convenzioni e banca dati delle richiedenti, con relativi report mensili. Supporto alla revisione della rete territoriale di distribuzione della Pink Card e dei punti convenzionati
- supporto all’organizzazione e all’aggiornamento del sito internet
- collaborazione allo sviluppo della comunicazione delle diverse iniziative del Servizio
- supporto all’organizzazione delle iniziative culturali e dei progetti che verranno promossi dal Servizio

COME PRESENTARE LA DOMANDA: 
Le domande di ammissione alle selezioni devono essere presentate unicamente utilizzando i due moduli che trovi all'indirizzo web www.provincia.mi.it/serviziocivile/Informazioni_e_modulistica/index.html, a cui si dovrà allegare:

-
fotocopia fronte/retro del documento di indentità in corso di validità
- fotocopia del codice fiscale
- Curriculum Vitae sottoscritto

PER CONTATTI E INFORMAZIONI: 
Barbara Tommasi
Responsabile Servizio Politiche di genere
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.