Nasce il comitato Pari o Dispare, un osservatorio sulle discriminazioni nei confronti delle donne: per le pari opportunità di lavoro e di carriera, per il merito, per contrastare gli stereotipi femminili diffusi dai media che influenzano l’accesso e il trattamento nel mercato del lavoro, la segregazione orizzontale e verticale, le retribuzioni.

Pari o Dispare riunisce donne, uomini, associazioni, professionisti di ogni settore, certi che il raggiungimento della parità sia la vera sfida per la modernità dell’Italia e che le azioni discriminatorie nei confronti delle donne e l’immagine femminile diffusa dai media ne ostacolano lo sviluppo economico, sociale e politico. La Costituzione italiana e le direttive Europee sulla parità sono i pilastri su cui si fonda il progetto Pari o Dispare.


Il comitato Pari o Dispare e i suoi obiettivi saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa lunedì 11 gennaio dall’economista Fiorella Kostoris e dalla vice presidente del Senato, Emma Bonino, rispettivamente presidente e presidente onoraria del Comitato. All’incontro con i giornalisti, che verrà aperto dal presidente dell’Istituto della Enciclopedia Italiana, Giuliano Amato, parteciperanno donne e uomini che hanno contribuito a segnalare o risolvere qualche aspetto della questione femminile o che rappresentano l’eccellenza al femminile in diversi settori e ambiti professionali.

Per informazioni:
Ufficio Stampa
Claudia Caputi
+39 335 356628
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Segreteria
Valeria Manieri
+ 39 3472829366