CdIE Il convegno "La comunicazione pubblica attenta al genere, per superare gli stereotipi e favorire il cambiamento" si inserisce nell'ambito del progetto "MiComunico. Comunicazione di genere nella provincia di Milano", co-finanziato dalla Regione Lombardia all'interno del bando "Piccoli progetti per grandi idee" e che annovera tra i partner la Provincia di Milano.

La comunicazione in ogni ente riveste un ruolo fondamentale per promuovere un cambiamento culturale contrario alla discriminazione e agli stereotipi di genere.

La mission del progetto è quella di potenziare il ruolo della comunicazione delle amministrazioni pubbliche della provincia di Milano per favorire le pari opportunità e ridurre, nello stesso tempo, i rischi di utilizzazione di messaggi direttamente o indirettamente discriminatori.

Dopo il saluto di apertura dell'Assessore alle Pari Opportunità della Provincia di Milano, Cristina Stancari, verranno presentati i risultati del progetto e dell'attività del laboratorio di comunicazione che ha avuto luogo durante le tre giornate di formazione. 

A seguire, una tavola rotonda con la partecipazione di rappresentanti locali della rete delle Pari Opportunità, addetti alla comunicazione istituzionale negli enti locali, scrittori e giornalisti.

La partecipazione è gratuita. E' richiesta conferma via email.

Quando:
giovedì, 24 giugno 2010, ore 9-13

Dove:
Palazzo Isimbardi, Sala degli Affreschi
Corso Monforte, 35 - Milano

Per informazioni:
Segreteria organizzativa - Centro di Iniziativa Europea C.d.I.E.
Irene Ferrario, Tel. 02/20524715
www.cdiecoop.it
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fonte: Provincia di Milano