Con il patrocinio del Ministero per le Pari Opportunità, l'Unione Donne in Italia (UDI) lancia il premio "Immagini Amiche" per valorizzare le campagne di comunicazione creative e rispettose della figura femminile, che non strumentalizzano il corpo delle donne e non utilizzano stereotipi. 

Il premio si inserisce nell'ambito della campagna nazionale "Immagini Amiche" promossa dall'UDI, ispirata alla risoluzione del Parlamento europeo del 3 settembre 2008 e sostenuta dall'Ufficio d'Informazione del Parlamento europeo in Italia. Esso vuole contrastare la tendenza, in televisione e pubblicità, ad abusare dell’immagine delle donne, svilendone il ruolo, e affermando, invece, che una diversa cultura è possibile. 
Il premio è rivolto a singoli cittadini, autori, ideatori, committenti di filmati, affissioni o inserzioni realizzate nel 2010. 

E' possibile candidare i propri prodotti nell'ambito di una delle quattro categorie previste: pubblicità televisiva, pubblicità stampata, affissioni e televisione. 

Per partecipare è necessario compilare il formulario di iscrizione/partecipazione e inviarlo all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Scadenza: 
31 gennaio 2011 

Per informazioni: 
Unione Donne in Italia (UDI) 
http://unionedonne.altervista.org/index.php/premio-qimmagini-amicheq.html 
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Icona documento Scarica il bando completo (58 KB)