25 novembre 2009
ore 16
Palazzo Isimbardi - Sala Affreschi
Corso Monforte, 35 – Milano



Il Presidente Guido Podestà e l’Assessore Cristina Stancari vi invitano al dibattito


PARLA CON LUI
Dialogare con gli uomini per vincere contro la violenza di genere
Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne


Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le Donne, la Provincia di Milano organizza il dibattito “Parla con lui. Dialogare con gli uomini per vincere contro la violenza di genere”.

L’incontro prende spunto dall’omonimo progetto cofinanziato dal Dipartimento delle Pari opportunità, che propone una serie di interventi sul territorio per combattere la violenza di genere cambiando prospettiva.


Con i Partner del progetto abbiamo scelto di lavorare sul punto di vista maschile, dando la parola agli uomini: quelli violenti, quelli che potrebbero diventarlo, quelli che si schierano contro, quelli che tutti i giorni per la loro professione vengono a contatto con situazioni di violenza.

Gli obiettivi a cui l’Assessorato delle Pari Opportunità della Provincia di Milano mira sono diversi: la realizzazione di uno strumento comunicativo efficace e capace di porre l’attenzione su un problema troppe volte trascurato, lo sviluppo di precise competenze nei soggetti che si occupano di violenza, la crescita di una rete multidisciplinare attraverso il confronto tecnico-scientifico,  la costruzione di nuove consapevolezze e nuovi percorsi, al di fuori di ogni stereotipo per ottenere il cambiamento di atteggiamenti e comportamenti di giovani e adulti.

“Nel nostro futuro non c’è posto per la violenza sulle donne”.

Potete visualizzare il programma qui.