Artigiancassa in collaborazione con Confartigianato Donne Impresa e CNA Impresa Donna, mettendo al servizio delle donne la loro esperienza e le loro competenze, danno vita ad un progetto finalizzato a sostenere lo sviluppo delle imprese femminili.
 
Il progetto mira ad individuare le principali difficoltà che le imprenditrici incontrano nella attività lavorativa e a trovare delle risposte concrete con prodotti specifici per agevolarle nella gestione dell'impresa.
 
Il risultato della collaborazione è la creazione di una linea su misura "Key Woman"che propone prodotti flessibili e trasparenti, caratterizzati da interessanti vantaggi: sospensione totale delle rate o della sola quota capitale, riduzione delle spese di gestione del finanziamento, risposte certe entro 10 giorni lavorativi dalla presa in carico della domanda, linee di credito snelle e rapide riguardo alla fattibilità delle operazioni.
 
Ecco i tre prodotti dedicati alla conciliazione della vita lavorativa con quella familiare:
GESTIONE GRAVIDANZA
Finanziamento a breve termine a tasso variabile, destinato a favorire la riorganizzazione dell'azienda durante la gravidanza.
MATERNITÀ
Finanziamento a tasso fisso o variabile destinato a sostenere l'impresa durante il peiodo di maternità della titolare/socia dal parto fino ai 7 anni del bambino.
MALATTIA GRAVE
Finanziamento a breve termine a tasso variabile, destinato a favorire la riorganizzazione dell'azienda durante il periodo di assenza della titolare/socia in caso di grave malattia propria, del coniuge o dei figli.


Fonte: logo