Il Premio Piazza Mercanti - 7a edizione intende sottolineare l'attività  degli imprenditori che hanno contribuito in modo significativo alla crescita del sistema economico milanese e alla diffusione della cultura d'impresa.
L'edizione 2009 del premio è indirizzata in particolare alla valorizzazione dei giovani imprenditori, energia fondamentale per la crescita del ruolo politico, economico e sociale dell'inziativa imprenditoriale.
Ai fini della candidatura al premio, è considerato giovane imprenditore il titolare di impresa di età  compresa tra i 18 e i 40 anni alla data di apertura del bando (23 febbraio 2009).

Il premio si affianca al tradizionale concorso Milano Produttiva, destinato a lavoratori dipendenti e imprese (persone fisiche e giuridiche).
L'iniziativa è disciplinata da un bando di concorso: gli imprenditori devono essere candidati alla Camera di Commercio di Milano da Associazioni territoriali di categoria o da Enti locali territoriali (Comuni della provincia - esclusi quelli che confluiranno nella Provincia di Monza e Brianza -, Provincia di Milano e Regione Lombardia).
Il Premio è strutturato in sette categorie, corrispondenti ad altrettanti ambiti di attività  imprenditoriale.

Scadenza bando di concorso per la presentazione delle candidature: giovedì 23 aprile 2009

Link: www.mi.camcom.it/show.jsp?page=716216&nlreferer=749725