Via al premio nazionale per l'innovazione nei servizi. L'obiettivo del seconda edizione del premio, organizzato da Confcommercio, «è quello di valorizzare e sostenere le migliori capacità innovative e creative di aziende, università, amministrazioni enti o singoli ideatori, anche al fine di favorire la crescita della cultura dell'innovazione del paese».

Il Premio è aperto alla partecipazione di tutte le imprese, con sede legale in Italia, con attività primaria nel settore del commercio, del turismo e dei servizi alle imprese o alla persona. Esso riguarda la proposta di idee, di modelli, di processi, di applicazioni tecnologiche, di modalità e luoghi di fruizione o di tecniche di progettazione innovative, applicate al settore del terziario.

Le categorie di premio previste per l'anno 2010 sono "Innovazione nel commercio", "Innovazione nel turismo" e "Ict & Service design nei servizi".

Per partecipare al premio vanno compilati, entro il 16 aprile 2010, la domanda di partecipazione e il questionario disponibili sul sito di Confcommercio,  www.confcommercio.it.