Assolombarda e ALDAI Federmanager organizzano un percorso di formazione e supporto alla ricollocazione per 70 manager con il finanziamento di Fondirigenti e della Regione Lombardia.

Il progetto, partito il 12 maggio, si sviluppa su una prima fase di valutazione delle competenze professionali, quattro diversi percorsi formativi di 80 ore ciascuno e un’ultima fase di placement che si chiuderà a gennaio 2012. A usufruirne saranno 70 dirigenti disoccupati di aziende industriali milanesi aderenti a Fondirigenti che puntano al reinserimento nel mercato del lavoro.


Con M-Power Assolombarda e ALDAI Federmanager vogliono consolidare l’esperienza positiva del progetto Faculty dell’anno scorso, rivolto allo stesso target, con due novità significative. Da un lato la sperimentazione di un raccordo tra le risorse di Fondirigenti e quelle della Regione, la prima nel suo genere in Italia. Dall’altro la messa in rete delle agenzie di outplacement e delle business school, per realizzare progetti complessi.

E gli effetti positivi arriveranno anche per le imprese. Il potenziamento e la ridefinizione delle competenze dei tanti manager disoccupati, realizzati coerentemente alle richieste delle aziende, non potranno che giovare alle tante PMI presenti sul territorio, soprattutto in termini di supporto consulenziale.

Un’altra risposta dell’Associazione alla crisi dell’occupazione e delle aziende, per sostenere lo sviluppo competitivo del sistema produttivo lombardo.

Fonte: viapantanonews.it