L'Agenzia norvegese per la cooperazione allo sviluppo (Norad) ha stanziato $ 9,9 milioni  all' mHealth Alliance  per aiutarla a creare gare di sovvenzioni per innovativi servizi sanitari basati sulla tecnologia mobile che mirano a migliorare la salute delle donne e dei bambini.

L’ mHealth Alliance sostiene l'uso delle tecnologie mobile in ambito sanitario per migliorare la salute delle mamme e dei bambini in tutto il mondo.  La salute materna è stata posta al centro dei servizi mHealth: ne è un esempio Text4Baby, un servizio sanitario gratuito, basato su sms, per gestanti e puerpere che rappresenta uno dei più noti servizi sanitari mobile lanciato negli Stati Uniti. I fondi aiuteranno l' mHealth Alliance a  mettere in atto il programma per tre anni, durante i quali l'mHealth Alliance, ospitata dalla Fondazione delle Nazioni Unite, assegnerà sovvenzioni alle organizzazioni sanitarie mobile che dimostrano una "capacità di aumentare progressivamente gli interventi che utilizzano la tecnologia mobile in grado di migliorare gli esiti di salute".

L’ mHealth Alliance opera con diversi  partner per adottare e integrare servizi sanitari basati sulla tecnologia mobile in settori diversi. Funge da connettore per la comunità mHealth: mette in condivisione strumenti, conoscenze esperienze per superare le sfide comuni. 
L’ mHealth Alliance ospita anche HUB (Health Unbound), una comunità globale online per la condivisione delle risorse e la creazione di soluzioni collaborative. Organizzata dalla Fondazione delle Nazioni Unite, e fondata dalla Fondazione Rockefeller, Vodafone Foundation, l' mHealth Alliance ora comprende anche HP, la GSM Association, e Norad tra i suoi soci fondatori.

 

Leggi l’articolo in versione originale
Visita il sito: http://www.mhealthalliance.org