altTelecom, Bracco, Wind, Codevintec Italiana e Kraft Food sono le 5 aziende vincitrici della seconda edizione del Premio Famiglia-Lavoro. Il riconoscimento è stato conferito dal presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, affiancato dall'assessore alla Famiglia e Solidarietà, Giulio Boscagli, a massimi vertici delle società: rispettivamente Franco Bernabè, Diana Bracco, Luigi Gubitosi, Franco Faccioli e Stefano Robba.
Sulle 44 aziende che hanno partecipato al concorso, sono queste quelle che hanno presentato le iniziative giudicate migliori.

Premiate anche 11 amministrazioni pubbliche sulle 33 concorrenti (la Provincia e l'ASL di Varese, il  Comune di San Giuliano Milanese (MI), il comune di Broni (PV), quale capofila dell'Unione dei Comuni dell'Oltrepò pavese orientale, la Provincia di Mantova, il Comune di Esino Lario (LC). Un Premio speciale è stato assegnato all'Azienda Ospedaliera di Desio e Vimercate (MB). Menzioni speciali sono andate all'Azienda Ospedaliera di Lecco, all'Azienda Ospedaliera Niguarda Ca' Granda di Milano, al Comune di Monza, all'ASL della Provincia di Pavia".

"Il Premio Famiglia Lavoro, nato dalla collaborazione tra Regione Lombardia e Università Cattolica/Altis, è poco formale e di molta sostanza", ha esordito Formigoni. "Lavoro e famiglia sono pilastri fondamentali nella vita di ciascuno di noi e non devono essere in conflitto tra loro. Questo premio serve a mettere in evidenza le migliori iniziative realizzate da imprese e amministrazioni pubbliche […]”.


L'articolo prosegue qui.
(pubblicato il 12 gennaio 2010)