Nata nel 1946, affermata cantante dal 1965 al 1971, anno in cui abbandona il ruolo di artista per dedicarsi, con la stessa passione e lo stesso impegno, all’attività imprenditoriale.
Vice Presidente del Gruppo Sugar e Amministratore Unico della SugarMusic, che opera a livello internazionale nel settore dell’entertainment dal 1932 e ancora oggi spazia con una presenza crescente nei suoi campi consolidati di attività.
La casa discografica da lei diretta produce tra i suoi artisti Andrea Bocelli, Elisa, Avion Travel e le nuove leve della scuderia da lei creata, grazie alla quale è divenuta regina indiscussa dello scouting musicale italiano.
Ha ricevuto per la sua attività imprenditoriale, insieme a grandi riconoscimenti italiani e stranieri, il Premio “Mela d’Oro” dalla Fondazione Bellisario, che nel 2002 la inserisce nella lista delle 122 top manager più brave d'Italia, e il Premio “Firenze Donna”, insieme a Emma Bonino e Nicole Fontaine, Presidente del Parlamento Europeo.
Negli ultimi anni Caterina Caselli Sugar è impegnata in prima persona nella lotta contro la pirateria e la diffusione illegale della musica.

 

Caterina Caselli Riconoscimenti
Ha vinto il premio Rosa Camuna nel 2005 con la seguente motivazione:
Amministratore delegato della Sugarmusic, che opera a livello internazionale nel settore dell’entertainment dal 1932, è divenuta regina indiscussa dello scouting musicale italiano ed è impegnata in prima persona nella lotta contro la pirateria e la diffusione illegale della musica.
Tra le più brave top manager italiane, ha svolto instancabile attività imprenditoriale e ha promosso qualificanti attività artistiche che contribuiscono alla crescita della cultura musicale lombarda.