37 anni,Laureata alla Bocconi, Alexandra Koukoulian ha iniziato il suo percorso professionale nel 2003 in Domina Hotels & Resorts nel ruolo di Development Manager Eastern Europe & Middle East, occupandosi di accordi contrattuali con partner su larga scala, esperienza che le consente di maturare una profonda conoscenza delle dinamiche di prodotto nel settore travel. Successivamente intraprende il ruolo di Marketing & Product Manager contribuendo alla fase di lancio del motore di ricerca Bravofly. Nel 2007 approda in lastminute.com unendosi alla squadra Hotel Partner Marketing, in qualità di Destination Manager, e successivamente come Regional Destination Manager per il mercato italiano.
Nel 2009 Alexandra Koukoulian entra in Hotelplan per seguire il lancio di Secretslinehotels.com, sito specializzato nell’offrire hotel esclusivi per la clientela più esigente del Tour Operator svizzero. In questo ruolo la Koukoulian ha sviluppato, oltre alla strategia di prodotto, anche quella legata alla vendita. Ha supervisionato le attività di marketing online, disegnando la roadmap del sito e contribuendo allo sviluppo del circuito extranet per i fornitori.
Con l’ingresso di Alexandra Koukoulian lastminute.com rafforza ulteriormente la propria struttura. Nel nuovo ruolo, la Koukoulian riporterà direttamente al Managing Director e si occuperà dello sviluppo delle diverse categorie di prodotto di lastminute.com: dagli Hotel al Dynamic Packaging (‘volo+hotel’), dai Pacchetti Vacanza al noleggio Auto.
Azienda fondata nel 1998 nel Regno Unito, lastminute.com conta al momento circa 2.000 dipendenti in tutta Europa e oltre 19 milioni di iscritti alla newsletter settimanale. Fonte inesauribile di proposte originali e convenienti, lastminute.com nasce con l'obiettivo di fornire idee e soluzioni a tutti coloro che desiderano pianificare in modo autonomo e comodo le proprie vacanze e attività per il tempo libero, anche "all'ultimo minuto”. Versioni localizzate del sito sono state attivate in Francia, Germania, Italia, Spagna, Olanda, Svezia, Australia, Giappone, Norvegia, Danimarca, Irlanda, Belgio, Nuova Zelanda e Stati Uniti. Dal 2005 lastminute.com è entrata a far parte del gruppo Sabre Holdings leader mondiale nel settore dei viaggi. 

Per saperne di più