Ritorna l’appuntamento con il premio “Con gli occhi di una donna”. Il riconoscimento, promosso dal Lions Club Parma Maria Luigia in collaborazione con l’assessorato alle Pari opportunità del Comune, viene assegnato a una giornalista nazionale affermata e a una giornalista locale “emergente”, e quest’anno spegne le sette candeline. Nella consueta cornice nel Ridotto del Teatro Regio, si è svolta questo pomeriggio la cerimonia di premiazione di due professioniste. Il riconoscimento, per il 2011, va a Natalia Aspesi, giornalista e scrittrice, già ex de “La Notte”, inviata de “Il Giorno” e attuale critica cinematografica de “La Repubblica”, che nella sua lunga carriera si è cimentata con successo anche nella letteratura. Tra i suoi vari lavori si segnala “Questioni di cuore. Amori e sentimenti degli italiani all'ombra del Duemila”.
Oltre alla Aspesi, la commissione tutta al femminile del Lions ha deciso di segnalare come giornalista emergente Ilaria Moretti della “Gazzetta di Parma”.
Istituito nel 2004, “Con gli occhi di una donna” è già stato assegnato a giornaliste del calibro di Paola Ferrari, Monica Maggioni, Tiziana Ferrario, Cristina Parodi, Susanna Petruni e, da ultima, Mimosa Martini, mentre nella sezione “emergenti” si sono aggiudicate il riconoscimento Lara Ampollini, Chiara Cacciani, Isabella Spagnoli, Francesca Lombardi, Giulia Coruzzi e Caterina Zanirato.

Ulteriori informazioni disponibili qui.