Confcommercio  organizza la terza edizione del "Premio Nazionale per l'Innovazione" che promossa dal Governo, mira a valorizzare le migliori capacità innovative e creative delle università, amministrazioni, enti ed imprese dell’industria e del terziario.
Possono concorrere al riconoscimento entro il 18 aprile 2011 le categorie “Innovazione nel Commercio”; “Innovazione nel Turismo”; premi “ICT & Service Design nei Servizi” relativi ai migliori progetti di innovazione tecnologica o di applicazione di metodologie di Service Design o di Service Science Management and Engineering (SSME).
I vincitori di ciascuna categoria riceveranno un’onorificenza che sarà consegnata al Quirinale dal Presidente della Repubblica e dal Ministro per l’Innovazione. In concomitanza la Confcommercio conferirà ulteriori riconoscimenti, denominati “Menzioni di Merito” e “Attestati di Finalista” alle imprese il cui progetto abbia spiccate caratteristiche di originalità e creatività. Per l'occasione Confcommercio attiverà nei prossimi giorni un'apposita pagina su Facebook-Imprese dove oltre alla pubblicazione degli aggiornamenti sulla Gara, consentirà la condivisione pratica di notizie nazionali ed europee in tema di Innovazione nei Servizi.
L’auspicio è che la Pagina del Premio raggiunga un numero di partecipanti significativo, tale da trasformarsi in uno spazio di confronto produttivo dove far confluire le idee, le opinioni ed i suggerimenti in tema di innovazione nei servizi.

Fonte: Confcommercio