"Concilia? Tra lavoro, cura e tempo per sé" è il tema europeo della seconda edizione del premio fotografico "Lo sguardo di Giulia", per contribuire a cambiare i linguaggi dell'informazione, promosso da Giulia Giornaliste e patrocinato dalla Provincia di Milano, dal Comune di Milano e dall'Ordine dei Giornalisti della Lombardia.

Ai/lle fotografi/e, professionisti/e e dilettanti, si chiede di raccontare in positivo, ovvero con denuncia o ironia, la Conciliazione fra Lavoro e Vita familiare. Di donne, uomini, coppie eterosessuali e omosessuali, singoli, famiglie tradizionali e di fatto, nuclei conviventi di parenti o di amici: persone che stanno assieme perché, insieme e paritariamente, impegnate a costruire un futuro. Per sé e per i propri figli. Rapporti di sostegno reciproco e una società davvero solidale, tempi di lavoro flessibili e scuole più accoglienti, ruoli intercambiabili e infrastrutture intelligenti non sono un’utopia, ma un obiettivo cui mirare in tempi stretti.

A CHI E' RIVOLTO:
Fotografe/fotografi e videomakers italiani/e o che operano in Italia e che abbiano 18 anni compiuti, così come creative/i, appassionate/i, sperimentatrici e sperimentatori, ovvero che siano sotto il limite della maggiore età purché accompagnino la presentazione delle loro opere con una liberatoria, a tutti gli effetti e obbligatoria, firmata da entrambi i genitori.

CATEGORIE DEI PREMI:
- professionisti
- non professionisti
- under 18
- video

 

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE:
Le autrici e gli autori potranno inviare la/le fotografie o i filmati all'indirizzo riservatoQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., mediante una piattaforma di trasferimento on-line (es. wetransfer.com o filedropper.com).

 

SCADENZA:
sabato, 14 giugno 2014 (farà fede la data d’invio per email)

La partecipazione al premio è gratuita.

Per tutti i dettagli scarica il bando completo.

Locandina

 

Per ulteriori informazioni:
www.giuliagiornaliste.it
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Fonte: Provincia di Milano - Politiche di genere