L'associazione SOS Stalking e Provincia di Milano presentano la app gratuita "SOS Stalking" che aiuta le donne a difendersi dalle molestie.

La app, scaricabile gratuitamente su Google Play per la piattaforma Android e su Apple Store per Apple, consente alla vittima, o a chi si sente minacciato in seguito a intimidazioni o a violenze subite, di geolocalizzarsi al fine di reperire i centri anti-violenza e quelli delle forze dell’ordine più vicini, oltre che di accedere alla consulenza gratuita di un team di professionisti/e (avvocati e psicologi) per un consulto.

La app offre anche la possibilità di contattare l’associazione tramite un form: lasciando i propri dati, i/le professionisti/e, avvocati/e e psicologi/ghe di SOS Stalking risponderanno ai quesiti dell’utente.

Questo strumento si aggiunge alla consulenza gratuita sullo stalking fornita dall'associazione SOS Stalking attraverso il portale della Provincia di Milano: sul sito Donne-Politiche di genere della Provincia di Milano è possibile infatti, già dallo scorso novembre, contattare direttamente gli/le esperti/e per un colloquio di approfondimento.

Per tutti i dettagli vai al link http://temi.provincia.milano.it/donne/sos_stalking.php oppure visita il sito www.sos-stalking.it

Scarica la locandina

 

Fonte: Provincia di Milano