Fonte: alt

Lo IADAS, l'Accademia Internazionale di Scienze e Arti Digitali di New York, promotrice dei Webby Awards - definiti gli Oscar del web - e Ninja Marketing, il primo osservatorio italiano sul marketing non-convenzionale, ambasciatore dei Webby in Italia, hanno voluto conferire un particolare riconoscimento a undici eventi che, in questo decennio, grazie a Internet, hanno profondamente cambiato il mondo e con esso le forme di comunicazione, il modo di fare politica e cultura nella nostra società. Tra questi: Wikipedia, Napster, la campagna elettorale di Obama e i social network.

Il ruolo del web in questi anni ha fatto da volano a numerosi cambiamenti sociali ed è per questo che lo IADAS e Ninja Marketing hanno voluto premiare simbolicamente alcuni eventi che hanno influenzato la comunità globale, le relazioni politiche e sociali.
 
Secondo David-Michel Davies, direttore esecutivo dei Webby Awards: “Internet ha fatto la storia del decennio perché è stato il catalizzatore del cambiamento, non solo sotto l'aspetto della nostra vita quotidiana, ma di ogni cosa, dal commercio alla comunicazione, alla politica e alla cultura. Il tema ricorrente tra tutte le pietre miliari sulla nostra lista è la capacità di Internet di eludere i vecchi sistemi e di mettere maggiore potere nelle mani della gente”.


L'articolo prosegue qui.
(pubblicato il 7 gennaio 2010)