Due giorni a Milano con i personaggi che hanno rivoluzionato i luoghi in cui vivono. E poi hackaton, laboratori per bambini, musica. Chi viene?

Come saranno le città del futuro? Come possiamo cambiarle? In quali aree dovremo intervenire per migliorare i luoghi dove abitiamo? Wired, con l’aiuto degli sponsor Audi, D-Share e Enel, organizza due giorni di eventi e intrattenimento per parlare proprio di questo. Smart People & Smart Cities si svolgerà sabato 12 e domenica 13 aprile al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano.

Cosa succederà? Dal classico convegno all’hackaton, dai laboratori per ragazzi alla musica, saranno due giorni pieni. L’ingresso è gratuito, ma bisogna registrarsi perché i posti sono limitati. L’hashtag per partecipare su Twitter, o seguire l’evento da casa, è#smartwired14.

Sabato 12 aprile – mattina.
È il giorno in cui incontreremo le persone che hanno rivoluzionato le città in cui vivono. Dalle 11 alle 13 si susseguiranno l’assessore al Comune di Milano Cristina Tajani, l’inventore del ciclo di conferenze TED Richard Saul Wurman, il vicesindaco di Tel Aviv Assaf Zamir, il Coordinatore Scientifico del programma Bergamo 2.(035) Sergio Cavalieri e altri relatori in via di conferma.
SE SEI INTERESSATO A QUESTA SESSIONE REGISTRATI GRATUITAMENTE QUI.

Sabato 12 aprile – pomeriggio.
I lavori riprenderanno alle 14,30. Per altre quattro ore si discuterà di città, spazi urbani e forme di intrattenimento con Andrea Lissoni, curatore dell’Hangar Bicocca di Milano e futuro curatore della Tate Modern di LondraShawn O’Keefe, produttore e responsabile creativo del festival di Austin SXSW, Keith Reilly eRoberto Rosolin, fondatore e art director di Fabric Club di Londra,Alberto Guijarro, creatore del Primavera SoundCarlo Ratti,direttore del MIT Senseable City Lab (che realizzerà il Future Food District durante Expo Milano). E ancora il designer Ora Ito, il vicepresidente di Finmeccanica Mattia CavannaMichele Festuccia di Cisco Italia e altri relatori in attesa di conferma.
SE SEI INTERESSATO A QUESTA SESSIONE REGISTRATI GRATUITAMENTE QUI.

Sabato 12 aprile – sera.
Chi vuole ballare al museo? Dalle 22 a tarda notte, sempre all’interno del Museo della scienza e della tecnologia di Milano, abbiamo organizzato una festa. Purtroppo i posti sono limitati per ragioni di sicurezza, PER ENTRARE PRENOTATEVI QUA.

L’hackathon.
Se siete designer, sviluppatori o marketing specialist potete iscrivervi al nostro hackaton. Si inizia sabato alle 11 e si finisce alle 17 di domenica. Obiettivo: trovare soluzioni digitali sulla base delle esigenze che verranno presentate da tre aziende, Audi, Enel e D-Share. Nel mezzo: progettazione con altri che si sono iscritti, notte in bianco a programmare o pennica nei sacchi a pelo. Per informazioni più dettagliate (e per iscriversi) leggete qua.

I laboratori per le famiglie.
Ce ne saranno, tanti, sabato e domenica, dedicati ai bambini dagli 8 anni in su e agli adulti. Saranno a numero chiuso, a breve metteremo a disposizione i link per prenotarsi.

Fonte: Wired