«Siamo entusiasti di inaugurare un nuovo Laboratorio di Esperienza Digitale in quella che può essere considerata la capitale economica e una delle città universitarie più vivaci della Penisola. In solo un mese dal lancio di ‘Digitali per crescere’ abbiamo già aperto quattro LED e siamo sicuri che anche attraverso la collaborazione con il Politecnico di Milano e il CEFRIEL riusciremo ad offrire formazione a molte altre aziende e studenti sul territorio», ha dichiarato Carlo Purassanta, Amministratore Delegato di Microsoft Italia.
Con queste parole viene presentata “Digitali per crescere”, l’iniziativa in cui si inserisce il Laboratorio di Esperienza Digitale (LED) inaugurato a Milano da Microsoft Italia in collaborazione con il Politecnico e il CEFRIEL. La struttura offrirà formazione gratuita per aiutare le imprese a intraprendere un percorso d’innovazione e i giovani ad acquisire le competenze professionali in linea con gli attuali trend tecnologici: dal Cloud Computing  all Mobility, attraverso un processo di know-how, per diventare veri e propri professionisti IT.

 Il progetto si muove a partire dall’attuale scenario delle imprese italiane:  le PMI, che costituiscono oltre il 90% delle aziende italiane, possono trarre beneficio dalle nuove tecnologie a vantaggio della crescita dell’intero tessuto economico nazionale e i giovani, che affrontano crescenti difficoltà in un momento in cui la disoccupazione giovanile supera il 40%, possono maturare skill utili a inserirsi più facilmente nel mondo del lavoro.

Per maggiori informazioni: www.digitalipercrescere.it

Fonte: Economyup