Phru.itLa necessità della propria presenza su Internet è ormai un fatto assodato in ambito aziendale. Adesso si sta diffondendo la consapevolezza dell’importanza del monitoraggio delle performance all’interno dei media sociali. A questo proposito, viene in aiuto Phru.it.


Si tratta di una piattaforma, proposta da Ambito5 per l’analisi dei dati relativi alla presenza sui social network del proprio brand.

Grazie alla piattaforma tutta italiana sarà possibile verificare se la propria presenza in rete sia significativa ed efficace.

Phru permette la gestione dei profili social, l’analisi delle performance, il confronto con la concorrenza, con una profilatura pensata appositamente per il mercato italiano.

E’ possibile valutare il coinvolgimento degli utenti dei profili social anche in relazione alla tipologia di post pubblicati e all’orario, affiancati da tool di gestione dei flussi editoriali, con un sistema di reportistica multi canale (Facebook e Twitter) per accedere in agilità anche agli storici.

Phru.it si offre strumenti interessanti sia per la piccola azienda che per realtà complesse. Inoltre è possibile servirsi di una sorta di Social Barometer: un’analisi in tempo reale di natura ‘macro’ della performance su Facebook dei 13 principali settori merceologici.

Con questo strumento viene analizzato l’andamento di circa 300 pagine e si possono suggerire nuove pagine ritenute significative per un’analisi di settore.
 
Fonte: GIZMODO