WiMi - A Milano nasce la prima rete WiFi gratuitaDal 28 aprile il Comune di Milano in collaborazione con ATM ha messo a disposizione la prima rete WiFi completamente gratuita a cui possono accedere tutte le persone dotate di un computer, tablet o smartphone. Si chiama WiMi ed offre un accesso illimiatato al portale di pubblica utilità e un’ora al giorno di navigazione libera su internet!
Al momento la rete Wi-Fi gratuita è disponibile nell’asse Cairoli, Duomo e San Babila ma è già previsto il futuro ampliamento. A giugno infatti, WiMi arriverà a coprire anche l’area di San Siro, e a settembre nel parco di Villa Scheibler, poi la zona Navigli.
Con WiMi si può accedere ai portali di pubblica utilità, ai portali istituzionali, ai servizi di informazionee accogleinza turistica, a quelli sui trasporti pubblici e anche ai portali sociali come scuole, sanità, terza età etc.
Per un massimo di un’ora al giorno inoltre, gli utenti possono sfruttare questa rete per navigare liberamente negli altri siti internet.
Per questo scopo occorre registrarsi inserendo il proprio numero di cellulare sul quale verrà inviato un SMS con un codice d’accesso. La propria ora a disposizione può essere sfruttata anche in diversi momenti della giornata.
Maggiori informazioni sul sito web ufficiale.