Fonte: innovhub

Innovhub è partner di FLAME, il nuovo progetto europeo finalizzato a stimolare la competitività dei territori europei, delle imprese e del mondo della ricerca scientifica nel settore delle scienze dei materiali e le loro applicazioni, promuovendo nuove forme di collaborazione per la diffusione e applicazione dell’innovazione.
Nell’ambito del progetto, Innovhub sta conducendo una ricerca di mercato al fine di avere una fotografia dettagliata della distribuzione delle competenze e applicazioni sul territorio lombardo, ma anche di stimolare la conoscenza reciproca e la collaborazione tra tutti gli attori coinvolti. Vi invitiamo caldamente a compilare il questionario, e inviarlo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. L’operazione richiede pochi minuti e permetterà alla vostra organizzazione di essere inserita nel FLAME database, aprendosi a possibilità di matchmaking con aziende e centri di ricerca di 9 regioni europee, e di avere accesso ad informazioni aggiornate sugli sviluppi scientifici, finanziari e commerciali dei vari attori europei nelle scienze dei materiali.
La stessa mappatura viene condotta contemporaneamente nelle altre regioni coinvolte nel progetto FLAME (Austria – Styria; Polonia – Mazowieckie; Germania – Bavaria; Ungheria - Észak Alföld; Slovacchia - Vychodne Slovensko; Repubblica Ceca - Stredni Morava; Slovenia – Celje; Italy – Lombardia e Veneto). Il risultato sarà una mappatura completa delle competenze di settore a livello europeo, e la creazione di un network transnazionale di attori che sarà alla base delle attività di cooperazione previste per dare stimolo alla competitività nell’ Europa Centrale. Per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., 02.8515.5364