Dopo il grande successo della convention di Stoccarda dello scorso maggio, l’ESA Investment Forum giungerà per la prima volta in Italia il prossimo 5 ottobre. Organizzato a Milano da Innovhub, Agenzia Spaziale Europea ed Europe Unlimited, è un’occasione da non perdere per tutte le aziende, le start up e gli spin off universitari del settore delle tecnologie spaziali per farsi conoscere, incontrare finanziatori, venture capitalist e business angel e confrontarsi con esperti.
 
Il Forum, infatti, svolge un ruolo attivo nella scena dell’innovazione europea e costituisce un ambiente eccezionale per esplorare le opportunità di collaborazione.
In questa quarta edizione verranno promossi gli investimenti e le opportunità di business per quelle aziende in grado di trasferire la tecnologia spaziale ad applicazioni o servizi in un ambiente non – spazio in particolare nei settori: comunicazione satellitare, navigazione satellitare, osservazione della terra e altri settori tecnologici come sensori laser, aviazione, robotica. Qui la lista completa.
 
Entro il 20 luglio è possibile presentare una prima proposta di progetto che sarà poi presentato durante la manifestazione. Per farlo è necessario registrarsi a questa pagina. I progetti presentati verranno valutati in riferimento al potenziale di business, all’esperienza del team aziendale, al livello tecnologico, alla posizione competitiva, al livello di partner e alla qualità delle informazioni disponibili dal profilo aziendale. Se il progetto dovesse essere selezionato, la partecipazione all’evento sarà gratuita.
 
Per ulteriori informazioni è possibile contattare:
 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (tel. 02.8515.5232)
 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (tel. 02.8515.4195).