Fonte: innovhub

Innovhub è partner di WAI - Women Ambassadors in Italy, un progetto, cofinanziato dalla Commissione Europea, il cui obiettivo principale è promuovere l’imprenditoria femminile ed incoraggiare lo spirito imprenditoriale in aspriranti o neo-imprenditrici. Il progetto coinvolge 19 partners in 16 regioni italiane. Unioncamere Toscana è il coordinatore nazionale.
 
Lo strumento per conseguire l’obiettivo generale è il network delle Ambasciatrici, imprenditrici esperte e di successo in grado di trasmettere e incoraggiare fiducia e spirito imprenditoriale in nuove imprenditrici.
 
Il progetto prevede diverse azioni. La prima è l’individuazione delle caratteristiche del target di riferimento, tramite indagine conoscitiva sulla nuova imprenditoria femminile e sui tratti delle aspiranti imprenditrici; la seconda riguarda la selezione delle Ambasciatrici e la costituzione del network delle Women Ambassadors; la terza azione, fulcro del progetto, è la realizzazione di seminari a livello regionale, che saranno articolati in due parti: una prima dedicata all’approfondimento di tematiche relative allo start-up di impresa; una seconda in cui le Ambasciatrici incontreranno le aspiranti, con l’obiettivo di promuovere e incoraggiare in loro lo spirito imprenditoriale “raccontando la loro storia”.