Le aziende, avendo colto l’importanza di utilizzare a pieno le possibilità offerte dai nuovi media, hanno deciso di cambiare e a volte rivoluzionare il proprio approccio al mercato spostandosi progressivamente sul fronte del social media marketing. Ecco che, per raggiungere e acquisire nuovi clienti, hanno aperto un profilo sui diversi Social Network, oppure hanno curato e prodotto contenuti propri magari con un blog aziendale e altro ancora.

Ci si sta muovendo sempre di più verso un marketing basato sulle nuove tecnologie e volto a far sì che sia l’utente a trovare l’azienda arrivando al suo sito tramite altri contenuti quali blog, social media, video e podcast.

Quali saranno le tendenze del 2014?

Il marketing sarà sempre più social con contenuti personalizzati: d’altronde in Italia più di 21 milioni di persone accedono regolarmente a piattaforme social, e le e-mail e le newsletter in cui sono presenti pulsanti per lo sharing sui diversi profili, fanno aumentare di quasi il 160% la percentuale di clic. Altro trend che pare essere confermato anche per il 2014 è l’interesse focalizzato su immagini e video: l’utente più facilmente si interessa al contenuto e si registra un tasso di conversione dell’86%.

 

Fonte: WiseUp