È possibile governare le imprese in modo diverso?
L’associazione Donnesenzaguscio oggi pomeriggio alle ore 16 all’Umanitaria di Milano parla dell’argomento con Cristina Tajani, Assessore alle Politiche del Lavoro del Comune di Milano, con Luisa Pogliana, consulente e presidente di Donnesenzaguscio e con molte donne d’impresa.

 A partire dal libro Le donne il management la differenza, si discute del buon funzionamento di un’azienda a partire dalla gestione che deve essere al di fuori delle logiche di potere. Questa visione viene proprio dalle donne: come si legge nella nota che accompagna l’incontro, «molte manager, nei luoghi decisionali o in altri ruoli, e donne imprenditrici mettono in atto nuovi modi di lavorare, fuori dagli schemi già definiti e fondati storicamente su concezioni maschili. Modi diversi che partono da un proprio punto di vista, un punto di vista di donne».
Il convegno vuole infatti essere momento di riflessione sulle esperienze delle aziende, sui momenti di svolta e sui criteri che hanno reso efficace una determinata scelta.

Fonte: Agielle News