Fonte: innovhub

Si terrà durante la Giornata dell’innovazione a Lomazzo (Co) presso il Parco Scientifico Tecnologico ComoNext, dalle ore 14 alle ore 16 del prossimo 7 giugno, il laboratorio organizzato da Innovhub dal titolo “Imprese, cooperazione ed innovazione”. 

Scopo di questo incontro, che sarà sia operativo che interattivo, è quello di mostrare le opportunità e gli strumenti di ricerca partner utilizzati dalla rete Enterprise Europe Network per supportare le imprese negli scambi tecnologici e commerciali.
Sarà presentata una selezione di offerte e richieste di tecnologia proposte dalla rete EEN a tema ICT, e un’azienda porterà la sua esperienza nell’utilizzo di questi strumenti scambiando consigli pratici con le altre imprese presenti.

Giunta alla terza edizione, la Giornata dell'Innovazione è promossa dalla Camera di Commercio di Como con la collaborazione di Politecnico di Milano - Polo regionale di Como, l’Università dell’Insubria, Confindustria Como e l'Ufficio Scolastico Provinciale e come già in passato vede anche la collaborazione di Innovhub nella preparazione di momenti di confronto e di approfondimento con le imprese.

Il tema scelto quest'anno è l’ICT: al centro della discussione saranno le soluzioni innovative del settore, la loro capacità di accelerare lo sviluppo imprenditoriale e di aprire nuove possibilità di cooperazione; verranno inoltre approfondite le tendenze che potranno essere accettate a lungo termine e gli ambiti nei quali investire e fare ricerca.

Comunicare e condividere sono le parole chiave della giornata, con l’obiettivo di accrescere e rendere più accessibili le opportunità di crescita e miglioramento come per le imprese così per la scuola: infatti, le imprese potranno da una parte cogliere il valore dello spirito d'iniziativa che anima le varie realtà scolastiche territoriali e dall’altra offriranno esempi di realtà pronte a favorire lo sviluppo della cooperazione e dell'interscambio.

La Giornata dell'Innovazione si propone, dunque come occasione di scambio di opinioni fra scuola, università e impresa sul tema della diffusione della cultura dell'innovazione come leva dello sviluppo imprenditoriale locale.

Qui il programma della giornata e la scheda per l'adesione al laboratorio.

Per maggiori informazioni è possibile contattare

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Tel:  02.8515.5237

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Tel.: 02.8515.5241

Oppure visitare la pagina dell’evento sul sito della Camera di Commercio di Como.