Fonte: innovhub

Anche quest’anno Innovhub, tramite il progetto EBTC INDIA, organizza una missione di imprese e organizzazioni di ricerca biotech a Bangalore, che si svolgerà dal 1 al 6 maggio 2011 in concomitanza con Bangalore India Bio.
Obiettivo della missione è di favorire la creazione di opportunità di business e di ricerca tra i partecipanti europei e le controparti indiane, consentendo alle prime di acquisire un’approfondita conoscenza del mercato indiano delle biotecnologie.

Il programma prevede un ampio numero di attività che vanno da un’agenda personalizzata di incontri con potenziali partners indiani pre-selezionati a sessioni informative su come fare business in India. Il pacchetto di servizi include inoltre la partecipazione alla 11° edizione di Bangalore INDIA BIO nell’ambito del quale EBTC, oltre a fornire l’ingresso gratuito alla manifestazione, metterà a disposizione dei suoi delegati  uno stand in cui sarà possibile incontrare potenziali partners.
È inoltre in programma una networking reception organizzata con esponenti governativi e attori di spicco del panorama biotech indiano e una giornata intera dedicata alla visita presso imprese biotech di Bangalore.

L’iniziativa si inserisce nel progetto europeo EBTC di cui la Camera di Commercio di Milano, per il tramite della sua Azienda Speciale per l'innovazione Innovhub, è partner dal 2008. 
EBTC si propone di favorire l’avvio di partnership commerciali e di ricerca tra Unione Europea e India in settori legati alla lotta al cambiamento climatico quali l’ambiente, l’energia, la mobilità sostenibile e le biotecnologie. In quest’ultimo settore l’India ha dimostrato una capacità di crescita straordinaria, con profitti che nel periodo 2009-2010 hanno toccato i 3 miliardi di dollari (+17% rispetto al periodo precedente).
Aziende e ricercatori interessati a partecipare sono invitati a riempire il formulario “Expression of Interest” e inviarlo a per e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o via fax a +91-(0)11-45172209, entro il 18 Marzo 2011.

Per informazioni  sul programma e i termini della partecipazione contattare: Gianpaolo Sarolli, 02.8515.5234