Eppela, la piattaforma di crowdfunding leader in Italia, e Photographers.it, uno dei più noti portali Italiani dedicati al mondo della Fotografia, lanciano una nuova iniziativa che permetterà la nascita di progetti in crowdfunding. Il primo progetto è la campagna a sostegno del Photofestival.

Quando nascono progetti di questo tipo ci piace molo segnalarveli perchè dimostrano che le difficoltà si possono superare e sempre se si è uniti; e poi quando riguardano la Fotografia, vuol dire che la Cultura e l’Arte hanno possibilità di crescere, insieme a tutti coloro che vi partecipano. E’ questa un po’ la sintesi della nascente partnership tra Eppela, piattaforma di crowdfunding leader nel nostro paese rivolta a tutti i settori, e Photographers.it, uno dei più noti portali dedicati al mondo della Fotografia, attivo ormai dal 1999.

La partnership permetterà a Eppela di proporre in Italia progetti in crowdfunding legati alla fotografia selezionati da Photographers.it: progetti continuativi o legati ad attività culturali ed eventi spot. Il primo progetto ad essere proposto è la campagna a sostegno del Photofestival, una delle più interessanti attività culturali promosse e realizzate a Milano da oltre sette anni.

Coordinato da un comitato scientifico composto da Roberto Mutti, Giovanni Pelloso e Riccardo Costantini e sostenuto da tutto il settore, il Photofestival è un lungo percorso espositivo di mostre fotografiche d’autore che coinvolge moltissime tra le principali gallerie e sedi istituzionali cittadine che si occupano di fotografia, proponendo più di 100 eventi nell’arco di quasi due mesi, da fine aprile e metà giugno 2014.

A seguire, a marzo, sarà attivata su Eppela la linea di progetti Photographers.it dedicati all’Editoria Fotografica e al Viaggio Fotografico, con concept che offriranno mensilmente ad alcuni fotografi la possibilità di realizzare uno dei loro sogni.

Ad aprile partirà, invece, la campagna per il finanziamento della nota rassegna Confini, giunta ormai alla dodicesima edizione. Confini è una rassegna unica nel suo genere, che permette ogni anno ad un gruppo di autori di esporre una mostra personale in dieci gallerie in tutta Italia. Spazi Espositivi importanti e conosciuti, come Polifemo a Milano,VisionQuest a Genova e Massenzio Arte a Roma.

Ulteriori progetti saranno successivamente selezionati da Photographers.it e proposti al pubblico su Eppela.

Fonte: www.franzrusso.it