Una città che si apre sempre più ai giovani: è questo l’obiettivo con cui il Comune di Milano ha messo in campo una serie di progetti, illustrati dal sindaco Giuliano Pisapia, insieme agli assessori alla Cultura Filippo Del Corno e alle Politiche per il Lavoro Cristina Tajani e al delegato del Sindaco per le Politiche giovanili Alessandro Capelli.

 La Fabbrica del Vapore sarà valorizzata e trasformata  in un nuovo polo per l’aggregazione giovanile, sia dal punto di vista della produzione culturale che da quello del tempo libero.
L’Ex Ansaldo prevede che all’interno si svolgano spettacoli, concerti, iniziative nel campo delle performing arts, passando dal cinema al design sino alla moda, ma anche aree dedicate al coworking, all’incubazione di aziende e laboratori del settore creativo: dalla comunicazione alla grafica e ricerca di nuovi linguaggi digitali, da eventi multidisciplinari alla pubblicità e produzioni audio-video.
Piazza Duomo viene riconfermata come sede di grandi concerti gratuiti e sarà creato uno sportello per lo spettacolo per facilitare l’organizzazione di eventi in città.
Lo spazio Informagiovani di Via Dogana sarà rilanciato, prevedendo aperture serali, notturne e nei weekend, con il coinvolgimento, in forma gratuita, di associazioni e soggetti terzi.

Fonte: Comune di Milano