altFonte: innovhub

Tipologia bando: regionale
Scadenza: 26 aprile 2010


Fino alle ore 16.30 di lunedì 26 aprile 2010 è possibile presentare la domanda di finanziamento per la concessione di contributi per attività di ricerca in agricoltura. Le tipologie di intervento possono riguardare la ricerca (articolata in studi, ricerca applicata o orientata), la sperimentazione volta alla verifica dei risultati della ricerca applicata attuata con metodo scientifico e la dimostrazione volta alla validazione su vasta scala dei prodotti e processi della ricerca applicata e della sperimentazione.

La selezione delle idee progettuali sarà effettuata in due fasi, la prima delle quali servirà a scegliere tra le espressioni di interesse quelle idonee a dar luogo a progetti esecutivi, mentre la seconda porterà a selezionare i progetti finanziabili. La domanda di partecipazione alla selezione delle Espressioni di Interesse (la prima fase) può essere presentata da Enti pubblici e privati, nazionali e internazionali, di ricerca o non.

L’Espressione di Interesse deve contenere la tipologia di intervento, la descrizione dell’idea progettuale e le azioni declinate per comparto; i riferimenti degli Enti coinvolti nel progetto; la durata e la data presunta di avvio del progetto ed anche una sintesi della spesa prevista. A questa pagina, il testo del bando e tutti gli altri allegati.