Regione Lombardia e le Camere di Commercio lombarde, nell'ambito dell' Accordo di Programma per lo Sviluppo Economico e la Competitività del Sistema lombardo, stanziano € 1.650.000,00 a favore delle MPMI lombarde che realizzeranno progetti di comunicazione e marketing digitale.

Obiettivo del bando è quello di finanziarie con contributi a fondo perduto:
  •  nuovi processi comunicativi  e  modelli di business che utilizzano gli strumenti di web 2.0    per aggiungere valori a  propri prodotti e servizi e trovare nuovi mercati;
  • l'inserimento professionale di giovani e la stabilizzazione  di lavoratori  per  progetti di comunicazione digitale.        

Caratteristiche del contributo

Per la Misura a) progetti di comunicazione digitale il contributo concesso a fondo perduto copre il 50% delle spese effettivamente sostenute e ammesse per il progetto (al netto di IVA), fino ad un massimo di € 25.000,00.

Per la Misura b) giovani per la creatività digitale i contributi saranno pari a: 3.000, 4.000 o 5.000 euro a seconda della tipologia di intervento effettuato.


Quando
Le micro, piccole e medie imprese lombarde possono presentare le domande on-line, seguendo la procedura sul sito www.bandimpreselombarde.it  a partire dal 27 novembre 2012 e fino al 24 gennaio 2013.

Documentazione:
Testo integrale del bando (in formato pdf 672 kB)
Le informazioni potranno essere richieste a: Unioncamere Lombardia, Funzione Sviluppo (tel. 02.6079601) e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..