altÈ prevista entro fine anno la pubblicazione del nuovo avviso pubblico 2012 che permetterà alla imprese di presentare domande per progetti di investimento e progetti per l'adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale per poter ottenere un contributo in conto capitale sulle spese sostenute.
Dotazione finanziaria Euro 146.250.000,00.


Beneficiari:
Tutte le Imprese anche individuali iscritte alle CCIAA ad esclusione delle imprese ammesse a contributo nel triennio precedente l'appartenenza alla categoria di micro, piccola e media impresa costituirà titolo preferenziale.

Interventi ammessi:
- progetti di investimento
- progetti per l'adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale

Verranno ammessi solo i progetti con un importo non inferiori a Euro 10.000,00 le cui spese verranno sostenute successivamente alla presentazione della domanda.
Avranno diritto ad una premialità aggiuntiva le domande per l'adozione di buone prassi, verrà data maggiore valenza alla rischiosità aziendale e sarà aumento il punteggio soglia per l'ammissibilità in modo da favorire una maggiore selezione.


Agevolazione:
Contributo a fondo perduto pari al 50% delle spese ammissibili con un massimo di euro 100.000,00.


Presentazione delle domande:
Il bando verrà pubblicato entro la fine di dicembre, maggiori informazioni appena sarà disponibile il testo per approfondimenti contattare l'Ufficio Bandi dell'Unione Artigiani.

Fonte: Unione Artigiani