Per sostenere e promuovere l'innovazione e l'internazionalizzazione delle imprese virgiliane, perno dello sviluppo socioeconomico del territorio mantovano, la Provincia di Mantova anche quest'anno mette a disposizione contributi per 130 mila euro.
Al bando possono partecipare associazioni di categoria dell'industria, dell'artigianato, dei servizi alle imprese, dei consorzi export e dei centri servizi (esclusi i soggetti già destinatari di specifici cofinanziamenti per iniziative finalizzate al rafforzamento della strategia), che realizzino nel 2011, a partire dalla data di pubblicazione del bando, iniziative e/o progetti finalizzati a promuovere l'innovazione e/o a sostenere l'internazionalizzazione delle imprese. Sono ammissibili i costi per l'acquisto di nuovi macchinari e/o attrezzature e/o di altri beni strumentali necessari allo sviluppo applicativo o della sua implementazione nell'ambito dell'attività di impresa, l'acquisto di brevetti e/o conoscenze tecniche non brevettate, consulenze tecnico-specialistiche per attività di ricerca, studi di fattibilità tecnica, partecipazione o organizzazione di manifestazioni ed eventi divulgativi e promozionali e altri costi di esercizio imputabili direttamente all'attività di ricerca.
Per iniziative e/o progetti di internazionalizzazione sono ammissibili le spese organizzative, di affitto delle aree espositive e degli spazi per workshop, mostre, allestimento stand, viaggi, alloggi e interpreti.
Tutti i costi devono essere direttamente imputabili alle finalità del progetto.
L'entità del contributo è pari a non più del 50% delle spese indicate nella domanda e ritenute ammissibili, fino a un massimo di 23 mila euro per la realizzazione di iniziative/progetti specifici da realizzarsi nel 2011.
Le domande dovranno pervenire entro le ore 12 del 31 maggio 2011 per via postale a Provincia di Mantova - Unità Organizzativa Attività Produttive - Servizio Commercio Industria Artigianato - Via Don Maraglio, 4 - 46100 Mantova oppure presentate all'Ufficio Relazioni con il Pubblico della Provincia di Mantova di Via Don Maraglio, 4 nei seguenti orari:   Lunedì, Martedì, Mercoledì 8.30 - 12.30 e 14.30 - 17.00 e Giovedì: orario continuato 8.30 - 17.00, Venerdì e Sabato: 8.30 - 12.30

Fonte: Provincia di Mantova

Per informazioni: Unità Organizzativa Attività Produttive tel. 0376/401807 mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.