Convegno il 2 Ottobre in Camera di Commercio di Milano per arrivare preparati
 


Horizon 2020 è il nome del nuovo sistema di finanziamento della Commissione Europea destinato alle attività di ricerca, compito precedentemente svolto dal più celebre Settimo Programma Quadro, ormai giunto al termine.

Il nuovo Programma, che partirà a Gennaio 2014, raggrupperà tutti i finanziamenti dell'UE per la ricerca e l'innovazione in un unico quadro di riferimento per facilitare la trasformazione delle nuove conoscenze scientifiche in prodotti e servizi innovativi.

Sono molte le novità che partiranno con questo nuovo programma, e per arrivare preparati Innovhub SSI, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Milano, organizza il convegno Horizon 2020 e opportunità per le imprese con l'obiettivo di informare sulle principali novità e preparare aziende e centri di ricerca ad essere immediatamente pronti ad usufruire del nuovo strumento finanziario per la ricerca e l'innovazione. L'appuntamento è Martedì 02 Ottobre, presso la Sala Consiglio (primo piano), in via Meravigli 9/b. All'evento parteciperanno Regione Lombardia, APRE, Camera di Commercio di Milano e AIRI.

 

Programma dell'evento (pdf, 631 kB)

Form di registrazione (word, 123 kB) da inviare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.