L'Esposizione Universale che si svolgerà a Milano nel 2015 offre alcune possibilità d'impiego.

L'Expo 2015 a Milano può essere una buona opportunità anche per i giovani in cerca di lavoro. Sul sito ufficiale dell'Esposizione Universale è infatti possibile inviare la propria candidatura a seconda del programma di lavoro più adatto al proprio profilo. Queste le figure al momento più ricercate ed i programmi di lavoro proposti.

PARTECIPANTS & VISITOR SERVICES SPECIALIST - La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi, laureati in Ingegneria, in Materie Umanistiche o con titoli equipollenti. E’ richiesta anche maturata esperienza dai 4-6 anni di esperienza in contesti pubblici o privati in ruoli analoghi o equipollenti (project management ecc.). Inoltre i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti indispensabili:
- conoscenza e capacità di applicazione delle tecniche di gestione per progetti;
- conoscenza e capacità di applicazione dei modelli di pianificazione economico-finanziaria;
- conoscenza dei modelli di funzionamento dei business legati alla gestione di spazi multiservizio e multifunzione di grande transito;
- capacità di lavoro di squadra e di gestione di interlocutori esterni (fornitori ecc.) in situazioni complesse;
- conoscenza e capacità di utilizzo dei software del pacchetto Office e di MS Project;
- conoscenza della lingua inglese.

I candidati prescelti verranno inseriti nella Divisione Operations e andranno a supportare la gestione ed esecuzione dei servizi all’interno del sito espositivo per garantire, attraverso un’elevata qualità dei servizi offerti, la piena soddisfazione del visitatore e dei partecipanti. Si occuperanno di contribuire allo sviluppo dei servizi che verranno offerti ai visitatori e ai Partecipanti pre e durante i sei mesi di durata della manifestazione. Collaboreranno nella pianificazione operativa di alcune attività e servizi all’interno dei “quartieri” presenti nel sito espositivo e nella pianificazione della turnistica dello staff presente nel sito a vario titolo.

FORMA GIOVANI - YOUTH TRAINING PROGRAM - Mirato al coinvolgimento di studenti e neolaureati in programmi curriculari e di orientamento professionale attraverso l’istituto dello Stage. Si rivolge, pertanto, a chi deve svolgere uno stage curriculare e a chi, appena laureato o diplomato, vuole affacciarsi al mondo del lavoro. Gli stage si svolgeranno prevalentemente in ambito operations del sito espositivo, comunicazione, eventi, sostenibilità.
Le selezioni avranno luogo principalmente negli ultimi mesi del 2014.

ESPERIENZA GIOVANI - EXPERIENCE DEVELOPMENT PROGRAM - Rivolto ai giovani che hanno già affrontato uno stage o una prima esperienza lavorativa e che vogliono entrare nel mercato del lavoro acquisendo una specifica professionalità. La caratteristica principale di questo programma sarà l’intensa formazione on the job grazie all’utilizzo del Contratto di Apprendistato e alla definizione di specifici percorsi e professionalità acquisibili. Tali risorse saranno impegnate principalmente nelle attività di gestione del sito espositivo (operations, logistica, centrale operativa).
Le selezioni avranno luogo negli ultimi mesi del 2014.

EXPO LAVORA - JOB OPPORTUNITY PROGRAM - Rivolto a chi, pur avendo un'esperienza di lavoro consolidata, cerca un'occasione per rientrare nel mondo del lavoro e per riqualificare la propria professionalità. Tali risorse saranno impegnate principalmente nella gestione operativa dei diversi quartieri e servizi del sito espositivo.
Le selezioni avranno luogo negli ultimi mesi del 2014.

SELEZIONI STAFF SOCIETA' - Rivolto all'inserimento di personale nelle attuali strutture della società per gli anni 2013 e 2014. In particolare, nel corso dei prossimi mesi, saranno ricercati prevalentemente professionisti nelle aree di gestione dell'evento (marketing, ticketing, sales etc.) e gestione operativa del sito espositivo (logistica, accreditation, sicurezza, servizi operativi al visitatore, centrale operativa etc.).

 

Fonte: Qui Finanza