La Expo School è un temporary college residenziale nel quale studenti selezionati tra tutti gli atenei italiani, studiano e discutono a Milano con i professori coordinatori, gli assegnisti e i ricercatori coinvolti in Laboratorio Expo. Oggetto delle Expo School sono i temi salienti dei quattro percorsi di Laboratorio Expo. Alcuni studenti selezionati attraverso una call specifica potranno partecipare ad incontri internazionali organizzati nell’ambito tematico e disciplinare di riferimento.

Expo School: Agricoltura e Alimentazione (7-11 aprile 2014)

La Fondazione Giangiacomo Feltrinelli organizza nell’ambito del progetto Laboratorio Expo una Expo School aperta a 20 tra neolaureati, studenti di dottorato, borsisti, assegnisti e giovani ricercatori.
La scuola sarà tenuta a Milano e avrà una durata di 5 giorni (7-11 aprile) durante i quali i partecipanti seguiranno lezioni frontali tenute da docenti italiani e internazionali di alto livello. Tali lezioni consisteranno in approfondimenti sui temi dell’agricoltura, dell’agrobiodiversità, delle tecnologie alimentari, della nutrizione umana e delle fonti energetiche rinnovabili nel contesto della filiera agroalimentare.

Leggi qui il bando