Sono oltre 70mila le imprese lombarde che stanno già lavorando a progetti connessi a Expo 2015. In prima linea Milano, dove il 12% delle imprese ha già in essere progetti o commesse legati all’Esposizione Universale, Varese (9,1%) e Monza e Brianza (7,1%). 

 Inoltre è stato rilevato che oltre il 63% degli imprenditori spera di essere coinvolto nel business generato dall’Esposizione universale che avrà luogo a Milano nel 2015. Per questo, tra le richieste delle imprese, emerge una maggiore comunicazione per far capire  quali opportunità di crescita e sviluppo Expo sarà in grado di offrire alle imprese (39,8%) e per chiarire gli interlocutori da contattare per essere coinvolti nella manifestazione (34,8%). È quanto emerge da una stima e dalla indagine “Expo 2015”condotta dalla CdC di Monza e Brianza su oltre 900 imprese lombarde. 
E per questo motivo in Brianza, con capofila la CdC di Monza e Brianza, nasce Brianz@Expo2015, l’Associazione “business oriented” che promuoverà il sistema Brianza presso i Commissari generali e nazionali, responsabili dei singoli padiglioni, con lo scopo di attivare opportunità di business e di lavoro, in grado di creare indotto e sviluppo per il territorio. 
L’associazione favorirà ogni forma di partecipazione e di visibilità per la Brianza e le sue attività economiche all’interno dell’Esposizione Universale che si terrà a Milano nel 2015.


Fonte: ImpresaCity