Oggi, 14 novembre alle ore 12,45, si svolgerà alla Fao il side event italiano "Women and Nutrition: Ideas for a Sustainable Future", a margine della preparatoria della II Conferenza internazionale sulla Nutrizione. Sarà questa l'occasione per approfondire il tema della sicurezza alimentare e della nutrizione, focalizzando l'attenzione sul ruolo delle donne. Obiettivo del progetto WE - Women for Expo è proprio quello di valorizzare le idee e le soluzioni per un futuro sostenibile, a partire dall'importante contributo che le donne possono dare alla sicurezza alimentare e al diritto di accesso universale al cibo.


Il percorso di WE - Women for Expo sarà illustrato nella "Carta delle Donne", declinata in dieci misure fondamentali per l'empowerment femminile da sviluppare nei prossimi due anni, e rappresenterà il contributo di Expo e del Governo italiano all'Agenda del Post 2015.

Al termine del side event si svolgerà la Cerimonia di firma del contratto per la partecipazione delle Nazioni Unite a Expo Milano 2015.

Fonte: Agenord