L’emancipazione economica delle donne è una delle risorse più efficaci per aumentare la produttività di un Paese e migliorarne il clima di stabilità e concordia. Coinvolgere le donne in ruoli di leadership e nei processi decisionali delle imprese contribuisce allo sviluppo della creatività, all’equilibrio gestionale e al raggiungimento etico degli obbiettivi.

F.I.D.A.P.A. BPW Italy è l’associazione che, quale espressione di BPW International, rappresenta una delle più influenti reti internazionali di donne che si sono affermate nella professione, nell’imprenditoria, nella ricerca, nella politica e nelle arti.

In questo contesto, l’evento "B to B Women in Ethic Business" è stato creato al fine di generare vere e proprie relazioni di business tra le socie sotto l’egida delle Istituzioni, all’insegna dell’etica e delle deontologie professionali in un momento particolarmente favorevole quale quello dell’EXPO 2015.

Nutrire il Pianeta in modo equo è possibile solamente se la gestione complessiva del business avrà come comune denominatore il comportamento etico e socialmente condivisibile.

Il Convegno prevede una serie di round tables in contemporanea su argomenti vari quali appunto cibo e alimentazione; salute, sport e benessere; educazione e formazione; sostenibilità; design e moda; architettura ed edilizia; comunicazione; finanza; governance. Ogni tavola rotonda sarà composta da una chairperson e da un gruppo di massimo 20 persone e ogni partecipante avrà a disposizione 10 minuti per parlare del proprio contesto professionale e del tema di riferimento della tavola rotonda.

Saranno previsti anche incontri di business matching.

Nei giorni della manifestazione verranno inoltre effettuate visite guidate ai Padiglioni EXPO 2015 di FieraMilano a Rho e tour turistici in visita ai luoghi più suggestivi e ai monumenti più famosi e rappresentativi della città di Milano.

Per tutti i dettagli scarica il programma.
Per informazioni su modalità di partecipazione e costi visita il sito http://btobexpo.it

Quando:
dal 22 al 26 giugno

Dove:
Casa Fidapa BPW Italy
Palazzo Cusani - Milano

Per informazioni:
Laura Caradonna, Cell. 333/9146444 
Chantal Acchiardi, Cell. 338/6433930 
Alga Rossi, Cell. 340/4616783
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Fonte: Provincia di Milano-Politiche di genere