Martedì 3 giugno 2014 alle ore 20.30 

Triennale di Milano,  viale Emilio Alemagna 6

 

L'artigianato coniuga da sempre mente, mani e cuore. Oggi si prepara a tornare al centro della scena reinventando la bottega leonardesca e immergendola nelle innovazioni politecniche e in quelle digitali: è la sfida per l'impresa italiana di domani. Avanti Artigiani è un film per ribadire che il bello è una responsabilità collettiva.

L'anno scorso oltre cinquanta imprese hanno risposto all'iniziativa «REALIZZARE L'IMPROBABILE. Artigianato, nuovo nome del lavoro». Tra queste alcune sono state raccontate dal Centro Sperimentale di Cinematografica Sede Lombardia con la cura di Manolo De Giorgi e Andrea Kerbaker e la regia di Teresa Sala.

Martedì 3 giugno 2014 alle ore 20.30 presso la Triennale di Milano verrà proiettata l'anteprima del film "Avanti Artigiani".
Dopo il film vi sarà un intervento di Andrea Pontremoli, AD di Dallara.
Prima della proiezione sarà possibile visitare la settima edizione del Triennale design museum: "Il design italiano oltre le crisi, autarchia, austerità, autoproduzione".

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

 

AVANTI ARTIGIANI
Regia di Teresa Sala
a cura di Manolo De Giorgi e Andrea Kerbaker

 

Guarda il trailer


Progetto promosso dalla Fondazione Giannino Bassetti, in collaborazione con la Camera di commercio di Milano, la Camera di commercio di Monza-Brianza, Credito Valtellinese e Confartigianato Lombardia.

 

Fonte: Fondazione Bassetti