Mercoledì 2 aprile, ore 9

Sala Conferenze, Palazzo Turati. Camera di Commercio di Milano, via Meravigli 9/b, Milano

 

L'iniziativa, organizzata da AIRI (Associazione Italiana per la Ricerca Industriale) e da Innovhub - Stazioni Sperimentali per l'industria (Azienda Speciale della Camera di Commercio di Milano) si propone di fare il punto sullo stato dell'arte dell'innovazione tecnologica nell'industria italiana e delle sue possibili evoluzioni alla luce dei nuovi indirizzi contenuti in Horizon 2020 ed in particolare nel pillar Industrial Leadership.

La centralità della competitività industriale è evidenziata da una serie di interventi di specifico interesse sia per la grande industria sia per le PMI.

Nel corso dell'evento particolare risalto sarà dato ad alcuni case studies (azioni pilota o dimostrative già realizzate o in corso di sviluppo in Italia) che mettono in evidenza come il nostro sistema manifatturiero e dei servizi possa ancora giocare un ruolo di global player. Saranno inoltre affrontati temi di interesse trasversale quali strategie di brevettazione europea, regolamentazione, accesso al credito e governance dell'innovazione.

 

Per maggiori informazioni visionare la brochure dell'evento (pdf,  2795 kB)

La partecipazione è gratuita previa registrazione a questo link

 

Per maggiori informazioni contattare:

Mariacristina Boeri, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., 0285155241