Stampa
Mercoledì, 14 Dicembre 2011 10:00
Un pool di esperti selezionati presenteranno i loro servizi, disegnati sui bisogni delle imprese. Camera di Commercio di Pavia, 15 dicembre 2011, dalle ore 10

Una giornata per mettere in contatto le diverse realtà delle piccole e medie imprese con l’innovazione e i suoi fornitori. Un’occasione di aggiornamento, ma anche l’opportunità per le aziende pavesi di provare in diretta strumenti per favorire un approccio di business orientato all’innovazione, alla flessibilità e all’adattabilità: caratteristiche ormai indispensabili in un mondo in rapida evoluzione. Si svolgerà giovedì 15 dicembre, a partire dalle 10.00, presso la Camera di Commercio di Pavia, il terzo di sei appuntamenti l’evento “InnovationDay” realizzato nell’ambito del progetto europeo “Inno2Days”, che Innovhub – Stazioni Sperimentali per l’industria promuove come partner del progetto europeo Entreprise Europe Network.

Un pool di esperti selezionati presenteranno i loro servizi, disegnati sui bisogni dell’impresa, con particolare attenzione al territorio pavese e ai suoi settori di punta. Non mancherà l’intervento di blogger ed esperti d’innovazione, che proveranno in diretta gli strumenti della condivisione online come blog e social network, ma anche l’utilità dei nuovi device (quali i tablet e gli smartphone) e dei sistemi RFId e QRCODE.
Durante l’incontro verrà anche presentata una ricerca, curata da QuESTIO, con una mappatura dei servizi per l’innovazione disponibili sul territorio lombardo.

La giornata INNO2DAYS è una full immersion nell’innovazione attraverso una modalità esperienziale e divisa in 3 momenti. La giornata si snoderà su un percorso multimediale e polisensoriale ma anche formativo di avanguardia: saranno presenti Trainer del Pensiero Laterale e della PNL.
La giornata si asrticolerà in tre fasi:
CONDIVISIONE. Libera espressione di figure scelte per la propria competenza ed esperienza nei riguardi della innovazione e creatività in un ottica molto ’pratica’.

CAMBIAMENTO/CAMBIAmente. Un momento di riflessione in cui si andranno ad analizzare le resistenze (mentali) al cambiamento: andremo a proporre games ed esercizi focalizzati
DIRE/FARE. Il momento conclusivo: persone del pubblico verranno invitate a mettersi alla tastiera o impugnare un tablet o un iPhone per implementare in diretta un blog o una pagina azienda in facebook. 

Fonte: Innovhub