Stampa
Giovedì, 13 Febbraio 2014 11:38

La.Fem.Me (Lavoro Femminile Mezzogiorno) è un progetto di Italia Lavoro (società per azioni totalmente partecipata dal Ministero dell'Economia e delle Finanze), che sviluppa e realizza iniziative per far conoscere le soluzioni di carattere organizzativo adottabili dalle aziende con il coinvolgimento delle parti sociali e dei lavoratori, al fine di migliorare la conciliazione tra i tempi di vita e di lavoro.

I servizi web messi a disposizione da La.Fem.Me, accessibili all’indirizzo www.italialavoro.it/lafemme, sono sostenuti dal Fondo Sociale Europeo e sono perciò totalmente gratuiti.

In particolare, il servizio di informazione e consulenza online promuove soluzioni di flessibilità oraria e organizzativa, welfare aziendale e territoriale, misure di accompagnamento alla maternità, contrattazione decentrata, e permette di usufruire gratuitamente di una rete di consulenti costituita, tra gli altri, da fiscalisti, esperti di welfare aziendale, esperti di organizzazione. Il portale è impostato sulla base dei principi di Open Data indicati dalle “Linee Guida per i siti Web della PA” per garantire trasparenza e accesso alle informazioni e alle esperienze realizzate nel corso del progetto.

La.Fem.Me offre anche servizi di formazione e consulenza gratuiti alle aziende, rivolgendosi in particolare a imprenditori, direttori del personale, contrattualisti e referenti del sistema di consulenza alle aziende (consulenti del lavoro, commercialisti, agenzie per il lavoro, ecc.). L’obiettivo è quello di supportare l’attivazione di iniziative di flessibilità organizzativa e oraria, misure di accompagnamento alla maternità e piani di welfare aziendale e territoriale. A questo proposito è stata attivata una rete di consulenti con rilevanti esperienze di supporto aziendale su queste tematiche.

 

Per ulteriori informazioni, consultare il sito www.italialavoro.it/lafemme

Per informazioni generali sul progetto e sulle iniziative: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per proporre quesiti specifici o per richieste di consulenza: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.