Stampa
Mercoledì, 14 Settembre 2011 13:00
Patrocinata dalla Provincia di Milano e dal Comune di Milano, "Padri & Madri online" è una ricerca di Associazione per la Famiglia che invita ad una riflessione sul rapporto tra genitorialità e lavoro.

I quesiti posti allo sportello di informazione e consulenza on-line di Associazione per la Famiglia tra il 2007 e il 2009 (congedi parentali, flessibilità oraria, diritti), le e-mail e le consulenze attivate per rispondere a queste domande hanno permesso uno studio approfondito dei bisogni e delle difficoltà dei genitori che lavorano e che cercano un’efficace conciliazione tra lavoro e famiglia.

Il lavoro di informazione e consulenza dello sportello ha dato la possibilità a molte lavoratrici e lavoratori genitori di avere un aiuto concreto per orientarsi e muoversi nella complessa normativa in vigore e nel sistema di opportunità e servizi esistente.
Per presentare i risultati di questa ricerca, Associazione per la Famiglia ha organizzato una tavola rotonda a cui parteciperanno:
- CRISTINA STANCARI, Assessore Sport e tempo libero, Politiche giovanili, Pari opportunità - Provincia di Milano
- SABINA GUANCIA, Presidente Associazione per la Famiglia
- ANNA PONZELLINI, Consulente aziendale
- MARIA GRAZIA BOVE, Segretaria Cisl
- CHIARA BISCONTI, Assessore al Benessere, Qualità della vita, Sport e tempo libero - Comune di Milano
- ANNA ROBERTI, Direzione generale Famiglia, Conciliazione, Integrazione e Solidarietà sociale - Regione Lombardia
Coordina i lavori RITA QUERZE’, giornalista Corriere della Sera.

Al termine dei lavori verrà distribuita una copia della ricerca "Madri & Padri online". Seguirà un aperitivo multietnico.

Scarica l'invito

Quando: mercoledì, 14 settembre 2011, ore 16-18
Dove: Palazzo Isimbardi - Sala Affreschi - Via Vivaio, 1 - Milano

Per informazioni:
Associazione per la Famiglia, Via Felice Casati, 5 - Milano - Tel. 02/29403597
www.assofamiglia.it;  e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.